Dr.ssa Martina Manfredi

Osteopatia adulti

Massa (MS)

Osteopatia adulti

Il trattamento Osteopatico agisce sui sistemi del corpo, promuovendo la sua salute.

L’Osteopatia tratta le problematiche di natura infiammatoria, sia acuta che cronica, che colpiscono le piccole e grandi articolazioni.

Lombalgia e lombosciatalgia, dolore alla spalla, dolore cervicale, dolore all’anca, dolori alle mani o piedi, anche provocati da malattie infiammatorie croniche del Sistema immunitario.

Ovviamente, nel caso di queste ultime è possibile diminuire l’aggressività dei picchi di

infiammazione e migliorare il periodo di latenza tra un picco infiammatorio e l’altro.

Il trattamento Osteopatico risulta efficace per dolori di origine cefalgica, quindi cefalee miotensive, emicranie con o senza aura, nevralgie trigeminali tipiche o atipiche, cefalee causate da disordini mandibolari o dell’occlusione dentale, cefalee da disturbi visivi.

Nel caso di malattie autoimmuni è possibile migliorare la gestione dell’infiammazione,

promuovendo tecniche non invasive ma molto efficaci che migliorano il drenaggio dei tessuti senza provocare un ulteriore dispendio energetico.

La manipolazione Osteopatica svolge un ruolo molto importante anche nel trattamento postoperatorio (non riabilitativo). Infatti, è possibile trattare sia per monitorare che per migliorare il processo di cicatrizzazione, ma anche per migliorare il gonfiore post operatorio.

Per fissare un appuntamento contatta lo Studio

Il trattamento Osteopatico è finalizzato a migliorare lo stato di salute del paziente.