Dr.ssa Martina Manfredi

Osteopatia neonatologica e pediatrica

Massa (MS)

Massa (MS)

Osteopatia neonatologica e pediatrica


Il trattamento Osteopatico risulta essere una delle migliori scelte di intervento, specialmente nel periodo neonatale. E’ possibile trattare sin dal giorno zero, appunto perchè si tratta di una manipolazione dolce e non invasiva.


L’Osteopatia neonatologica ha come obiettivo la salute del bambini, che dopo una gravidanza sofferta o un parto prolungato possono andare incontro a piccole problematiche.


E’ molto importante non dare per scontato alcuni segni che I nostri Piccoli ci mostrano, come per esempio:


Al momento della nascita non ha pianto, non riesce a ruotare la testa, non si vuole attaccare al seno, piange e si lamenta spesso, non dorme, la testa ha una forma diversa.


Tutti questi segni possono essere il risultato di piccole disfunzioni che se trattate nel primo anno di vita, possono risparmiare ai Piccoli fastidi Durante il processo di crescita. Inoltre, ogni disfunzione non trattata correttamente richiede più energia al Sistema immunitario e nervoso per essere sostentata, quindi è importante indivudarla e correggerla al più presto.


Nel periodo pediatrico l’Osteopatia fornisce un valido aiutante sin dai primi passi fino all’età della pubertà.


Infatti, nel caso di scoliosi, piedi piatti o dorso curvo, il trattamento Osteopatico fornisce l’aiuto necessario di supporto a quello Ortopedico.


Nell’età della pubertà è possibile supportare I casi di disfunzioni ormonali, dolori pelvici, dismenorree o endometriosi.

Contattaci

Per fissare un appuntamento contatta lo Studio

Il trattamento Osteopatico è finalizzato a migliorare lo stato di salute del paziente.

Prenota visita
Share by: